
E’ avvocato dal 1997, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano ed abilitata al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.
Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia, ha collaborato con lo Studio Polizzi Guariso per il Pubblico Impiego e con lo Studio degli Avvocati Sala per quindici anni, in materia di urbanistica, edilizia e proprietà immobiliare.
Ha una vasta esperienza nel diritto amministrativo, con particolare riferimento ai settori dell’urbanistica ed edilizia, espropri, diritto sanitario e pubblico impiego, sia mediante attività di consulenza che di assistenza nei relativi contenziosi, avanti i TAR ed il Consiglio di Stato.
La sua attività si concentra soprattutto nella disciplina dell’urbanistica ed edilizia, nell’ambito della quale fornisce consulenza ed assistenza in procedimenti di pianificazione urbanistica generale, di settore ed attuativa, di riqualificazione di immobili degradati ed aree dismesse e relative convenzioni; nel settore dell’edilizia privata offre assistenza e consulenza per il rilascio di titoli abilitativi e procedimenti connessi (permessi di costruire convenzionati, atti unilaterali di impegno ed obbligo), costituzione di diritti reali e servitù, atti di compravendita.
E' associata alla Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti.
Nel 2020/2021 membro di sottocommissione presso la Corte d'Appello di Milano per gli esami di abilitazione all'esercizio della professione forense.
​
Lingue straniere: inglese, tedesco.